Telefono +39 049 8760233
Email info@antonianaviaggi.it
Indirizzo via Porciglia 34, Padova (Italy)
Whatsapp Contattaci su whatsapp!

Tour del Baltico

Helsinki, Tallinn, Riga e Vilnius

Tour del Baltico
Lungo il Mar Baltico, dove si stendono tre piccole repubbliche: Estonia, Lettonia e Lituania, caratterizzate da vicende storiche ed artistiche originali, espressioni di influenze diverse e di ricchissime culture autoctone, passando per Helsinki, moderna e tutta da scoprire.

GIORNO 1: VENEZIA -HELSINKI (CENA)

Incontro all’aeroporto di Venezia epartenza con il volo per Helsinki con scalo a Francoforte. Arrivo presso aeroporto Helsinki - Vantaa. Accoglienza da parte del nostro accompagnatore e trasferimento in centro. Tour panoramico di Helsinki, la figlia del Baltico.
Circondata dal mare, è una città particolarmente gradevole che offre un armonico mix di influenze scandinave e russe, ben visibile attraverso l’architettura degli edifici nel centro città. L'architettura di Helsinki è caratterizzata dal cosiddetto stile nordico, le cui caratteristiche sonol'eleganza, l'austerità e la sobrietà. Pernottamento e cena.
Hotel: HOTELSOKOS PRESIDENTI 4* o similare

GIORNO 2: HELSINKI - TALLINN (MEZZA PENSIONE)

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita guidata della capitale finlandese durante la quale potrete ammirare: Senaatintori, la piazza del Senato con il suo magnifico complesso architettonico.Un’opera d’arte in stile impero. (Scene del film « Il dottor Zivago » sono state girate su questa piazza).
Kauppatori, la pittoresca piazza del mercato lungo le banchine del porto caratterizzata da abbondanza di fiori, frutti e mercanti indaffarati.
Tuomiokirko, la cattedrale costruita nel XIX secolo, dotata di un’imponente cupola. Oltre le sue funzioni religiose, la cattedrale è spesso palcoscenico dinumerosi concerti di musica classica.
Temppeliaukiokirkko, sorprendente Chiesa scavata nella roccia. L’acustica interna è eccellente ed anche inquesto caso viene utilizzata come location per numerosi concerti, Sibeliuksenpuisto
un’area verde nel centro città che ospita un monumentoal famoso compositore finlandese Jean Sibelius. Trasferimento al porto diHelsinki e imbarco sulla bellissima mini cruise di 2 ore Silja Tallink
che viporterá nella capitale estone. Primo tour panoramico della cittá etrasferimento in hotel. Pernottamento e cena.
Hotel: PARK INN ByRADISSON MERITON CONFERENCE & SPA 4* o similare.

GIORNO 3: TALLINN (MEZZA PENSIONE)

Colazione in hotel, incontro con laguida e partenza per iniziare la visita guidata di Tallinn della durata di tre ore.L’orgoglio della città è sicuramente la sua parte medievale, edificata tra il XIII ed il XVI secolo, quando Tallinn eraancora membro attivo della Lega Anseatica.
Le mura lunghe circa 2 km e le torri che cingono la città vecchia sono ancora considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate in Europa. Tra le tante bellezze di Tallinn potrete ammirare anche la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Tompea e la Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pranzo libero. Pomeriggio libero per gli acquisti, la nostra guida saprà consigliarvi i posti migliori. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Hotel: PARK INN By RADISSON MERITON CONFERENCE & SPA 4* o similare.

GIORNO 4: TALLINN-PARNU-SIGULDA -RIGA (MEZZA PENSIONE)

Colazione in hotel e partenza per Riga, passando per la localitá balneare estone di Parnu. Situata sulla costa occidentale del Paese, siaffaccia sul Golfo di Riga incorrispondenza dell'estuario delfiume Pärnu, che attraversa la città. È considerata la maggiore località estiva e di villeggiatura dell'Estonia. Qui avrete la possibilitá di bagnare i piedi nelle fredde acque del baltico. Pranzo libero.
Ripartenza alla volta di Sigulda e del Castello di Turaida ,ingresso e visita guidata. Sotto un vecchio tiglio si trova la tomba della giovane rosa di Turaida, una ragazza famosa per la sua drammatica storia d’amore. Arrivo nel tardo pomeriggio a Riga, la bellissima capitale lettone.Sistemazione, pernottamento e cena all´HOTEL ISLANDE 4* o similare.


GIORNO 5: RIGA (MEZZA PENSIONE)

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza della visita guidata della città con guida locale: vedrete l´antico Castello dell´ordine di Livonia, la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni, e quella di San Pietro, la Porta Svedese e la Torre delle Polveri, i bastioni della Grande e della Piccola Gilda,
il gruppo di case note come i Tre Fratelli, il Parlamento e gli splendidi edifici Art Nouveau della Città Nuova. Pranzo libero. Pomeriggio libero per escursioni su consiglio della nostra guida. Consigliamo visita al mercato.Pernottamento e cena all´HOTEL ISLANDE 4* o similare.


GIORNO 6: RIGA - RUNDALE - SIAULAI - KLAIPEDA(PENSIONE COMPLETA)

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza verso Bauska e visita del Palazzo di Rundale. Rundale vanta di possedere il più bel castello barocco lettone, un’opera d’arte architettonica,risalente alla fine del XVII secolo, voluta dal Duca di Curlandia e realizzata dall'architetto Bartolomeo Rastrelli. Partenza verso Siauliai, pranzo incluso a Girele. Nel pomeriggio fermata alla Collina dele Croci nella località di Jurgaiciai. La collina è diventata unluogo mistico, dove ogni anno centinaia di Pellegrini ripongono una croce:piccole, grandi, semplici o adornate con gioielli e decorazioni. Arrivo neltardo pomeriggio a Klaipeda. Pernottamento e cena all´HOTELAMBERTON 4* o similare.


GIORNO 7: KLAIPEDA - LAGUNA DI CURLANDIA - VILNIUS (MEZZA PENSIONE)

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per una giornatadedicata alla magnifica
laguna di Curlandia. Le antiche leggende lituane narrano come Neringa, figlia della dea del mare Laima, avesse costruito una sottile striscia di terra per proteggere i villaggi di pescatori dalla furia del Baltico. Dietro la poesia del mito vi è un fondo di verità. La Penisola Curlandese, o di Neringa, si è formata circa 5000 anni fa con il progressivo accumulo di sedimenti. Oggi questa sottile striscia di terra si estende per 98 chilometri, separando il Mar Baltico dalla Laguna dei Curi. Visiterete Nida, la casa di Thomas Mann, i villaggi di pescatori. Avrete lapossibilità di vedere le incantevoli dune di sabbia e a distanza, il confinecon Kaliningrad. Pranzo libero. Partenza alla volta Vilnius. Pernottamento e cena al CENTRUM RATONDA 4* o similare.


GIORNO 8: VILNIUS -TRAKAI-VILNIUS (PENSIONE COMPLETA)

Colazione in hotel, incontro con laguida per una visita guidata dellacittà. Vilnius (590.000 abitanti) si trova nell´entroterra Lituano,adagiata sulle sponde del fiume Nerise circondata da tante piccole colline.Potremo ammirare la Cattedrale, laChiesa di Sant´Anna ed un labirinto di tortuose stradine, cortili e chiese antiche che sembrano custodire gelosamente misteriosi segreti. Partenza per Trakai,
pranzo in un ristorante tipico locale. Trakai, antica capitale lituana, nel XIV secolo era un centro amministrativo ed economico per la gestione e a difesa del paese. All´interno della città si trovano due Castelli: quello sulla penisola non ancora restaurato e l’imponente castello gotico situato su un'isola del lago Galvè, ricostruito nella metà del XX secolo. Oggi è l’unico castello sull´acqua presente in tutta l´Europa Orientale. Rientro a Vilnius, pernottamento e cena al CENTRUM RATONDA 4* o similare.

GIORNO 9: VILNIUS -VENEZIA (COLAZIONE)

Colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto di Vilnius in tempo utile per il vostro volo per Venezia con scalo a Vienna.

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI

 

Quota individuale in camera doppia 1.790,00
Supplemento singola 490,00
Note:

OPERATIVO VOLI:

25 LUGLIO LH325 VENEZIA - FRANCOFORTE 10:50- 12.20
25 LUGLIO LH850 FRANCOFORTE - HELSINKI 14:05 - 17:25
02 AGOSTO OS636 VILNIUS - VIENNA 15:55 -16:45
02 AGOSTO OS529 VIENNA - VENEZIA 17:35 - 18:40

- Voli di linea Lufthansa da Venezia ad Helsinki con scalo a Francoforte all’andata e il ritorno voli Austrian Airlines Vilnius con scalo a Vienna Per Venezia;
- Franchigia bagaglio di 23 kg in stiva e 8 kg di bagaglio a mano a persona;
- Guida parlante italiano per tutto il tour;
- Ferry Helsinki -Tallinn;
- 8 pernottamenti negli hotel 3* e 4* indicati o similari;
- 8 cene in hotel;
- 2 pranzi come da programma;
- Ingressi e visite guidate come da programma;
- Trasferimenti di arrivo e partenza;
- Bus Gran turismo come da programma;
- Assicurazione medico-bagaglio con copertura Covid-19 durante il soggiorno.

- Quota d’iscrizione € 50,00 a persona
- Tasse aeroportuali e di sicurezza (soggette a variazione fino all’emissione della biglietteria) € 175,00;
- Bevande ai pasti;
- I pasti non menzionati;
- Le mance;
- Le spese di carattere personale;
- Assicurazione annullamento 4,5% del costo del viaggio con copertura Covid-19;
- Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

Vuoi essere ricontattato?

Vuoi essere ricontattato?

Hai richieste specifiche o vuoi maggiori informazioni su qualcuno dei nostri servizi? Inviaci una richiesta, ti contatteremo entro poche ore!