Telefono +39 049 8760233
Email info@antonianaviaggi.it
Indirizzo via Porciglia 34, Padova (Italy)
Whatsapp Contattaci su whatsapp!

Tenerife - Tour dell'isola

Tour dell'isola alla scoperta tra mare e cultura

Tenerife - Tour dell'isola
Tenerife è il luogo delle mille esperienze in una sola isola. È possibile immergersi nella natura, rilassarsi su una spiaggia, salire sul Teide, fare shopping, vedere uno spettacolo, passeggiare per il centro storico, divertirsi in un parco a tema, giocare a golf ...

1° GIORNO – ITALIA / TENERIFE - CENA Partenza dei Sig.ri partecipanti dall’aeroporto prescelto di: TREVISO, BERGAMO, BOLOGNA  per TENERIFE SUD.
Dopo le consuete formalità doganali, imbarco sul volo diretto Ryanair. All’arrivo a destinazione ritiro dei bagagli, incontro con l’autista e trasferimento privato in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena a buffet e pernottamento.

HOTEL ALLEGRO ISORA 4* (o similare)


2° GIORNO: TENERIFE - MEZZA PENSIONE
Prima colazione in hotel, giornata libera a disposizione alla scoperta di questa incontevole isola, la più grande delle sette Isole Canarie che formano l’arcipelago dell’Oceano Atlantico. Tenerife vanta splendide e innumerevoli spiagge, sia di sabbia nera vulcanica sia di sabbia chiara dorata, incastonate tra le scogliere rocciose, ideali per gli amanti delle immersioni e degli sport acquatici ma anche per coloro che amano rilassarsi in riva ad un mare cristallino dove non è difficile avvistare balene e delfini in certi periodi dell’anno. Tra queste troviamo Playa La Vistas, El Medano, Playa Teresitas, Playa Torviscas, Playa Fanabe e Playa del Duque e Playa de Las Arena. Proprio in quest’ultima località, nella costa nord-ovest di Tenerife, è situato il nostro hotel. In puro stile architettonico tipico delle Canarie, offre una vasta gamma di attività diurne e serali per rendere il vostro soggiorno una vacanza indimenticabile e ricca di esperienze uniche nel loro genere. Da questa spiaggia, nera e di soffice sabbia di origine vulcanica, tra le più pulite dell’intera isola ottenendo da molti anni la Bandiera Blu europea per la perfetta cura e pulizia della spiaggia, è possibile ammirare l’enorme scogliera di Los Gigantes in tutta la sua maestosità. A Playa de las Arena si trovano bar, ristoranti e negozi, grazie ai tantissimi turisti in arrivo ogni anno, e che hanno reso il turismo la principale risorsa della zona, concludiamo la giornata con la cena a buffet e il pernottamento.


HOTEL ALLEGRO ISORA 4* (o similare)


3° GIORNO: TENERIFE /PARCO DEL TEIDE/PUERTO DE LA CRUZ - MEZZA PENSIONE
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione odierna al Parco Nazionale del Teide, il più grande e antico delle isole Canarie. È senz’altro uno dei paesaggi più spettacolari e suggestivi dell’isola, creato nel 1954 e dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2007. Si tratta di uno dei parchi nazionali più visitati d’Europa e del mondo, delimitato da una corona forestale di pini delle Canarie che crescono ai margini della caldera de Las Canadas e rappresenta un insieme ricco e diversificato di paesaggi vulcanici concentrati in uno scenario spettacolare dove le condizioni atmosferiche conferiscono all’ambiente trame e colori in perenne cambiamento, regalando scorci unici che circondano l’impressionante sagoma del vulcano. Il Teide è il terzo cono vulcanico più alto e voluminoso del mondo, dopo il Mauna loa e il Mauna Kea delle Hawaii, e il primo della Spagna con i suoi 3.718 metri di altezza. Lungo la salita si potranno osservare i vari cambiamenti della vegetazione, da quella subtropicale a quella alpina e arrivati al cratere principale, avremo dinanzi ai nostri occhi un paesaggio lunare, tanto da sembrare di essere catapultati in un set cinematografico per film ad ambientazione spaziale. Tutto ciò che circonda questo vulcano è di una bellezza inebriante alla quale è impossibile rimanere indifferenti. Il Teide è una delle manifestazioni più spettacolari di vulcanismo mondiale, che si formò 120.000 anni fa dopo lo smottamento del vulcano originario Las Cañadas. Il colore diverso e meraviglioso è impresso dai materiali e i minerali: le sfumature biancastre e gialle della pietra pomice, le tonalità rossicce e nere caratteristiche dell’ossidazione naturale che incidono le pietre basaltiche del malpaís o la lucentezza nera dell’ossidiana. Profili, forme e colori di una ricchezza geologica eccezionale che attirano ogni anno più di tre milioni di persone. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per raggiungere Puerto de la Cruz, percerrendo uno degli itinerari con più varietà di vegetazione nella discesa dal Teide, dal verde dei boschi all’azzurro del mare. Visita di Puerto de la Cruz, una delle città più belle da ammirare dell’isola, in origine un villaggio di pescatori, divenuta nel corso del tempo una delle località più attrattive della costa settentrionale. È la seconda città per importanza nell’isola, ed è la principale località turistica nel nord di Tenerife, ed ha resistito alla tentazione del turismo di massa, mantenendo il suo tipico carattere canario. Questo l’ha portata ad avere un tocco più sofisticato rispetto alle altre località, con molti ristoranti raffinati, piazze eleganti, strade e negozi esclusivi. Al termine della giornata trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

HOTEL AF VALLE DE LA OROTAVA 4* (o similare) HOTEL SOL PUERTO DE LA CRUZ 4* (o similare)


4° GIORNO: SANTA CRUZ DE TENERIFE / PUNTA ANAGA/ TAGANANA / SAN CRISTOBAL DEL LA LAGUNA / PUERTO DE LA CRUZ - MEZZA PENSIONE
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita alla Capitale dell’isola: Santa Cruz de Tenerife. La vivace e cosmopolita capitale costiera vanta uno dei porti più importanti dell’Oceano Atlantico e con ben 58 chilometri di coste cittadine, vanta alcune delle spiagge più famose dell’isola tra cui Playa Teresitas caratterizzata da sabbia dorata e palme, Playa La Gaviotas e Playa los Llanos. Proseguimento in direzione nordest verso Punta de Anaga, un grande parco naturale che offre dei paesaggi completamente diversi rispetto all’arido e vulcanico panorama isolano. Scogliere, gole e dighe sono le componenti principali del paesaggio di Anaga, considerato il polmone verde di Tenerife, colmo di campi coltivati terrazzati, fauna e belvederi mozzafiato. Ammirare questo luogo significa poter scoprire come fosse la vegetazione dei paesi mediterranei 40 milioni di anni fa. Sosta lungo la costa nel piccolo paese di Taganana e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Monte de las Mercedes, un vero e proprio tesoro naturale, dove i colori, i profumi e le sensazioni prodotte da una vegetazione che è benedetta da una primavera permanente sono ricordi indimenticabili per chiunque si sia spinto a vedere questo luogo incantevole: con posti magici, ombreggianti e freschi, sorgenti naturali e cristalline, muschi e rocce vulcaniche che si mescolano con brezze marine. Proseguimento per San Cristobal de la Laguna, la prima capitale dell’isola, con tanti monumenti e musei imperdibili. È la città più grande di Tenerife, e l’unica di tutta l’isola ad essere dichiarata patrimonio dell’Umanità. Questa storica località fu fondata nel 1497 dal visionario Alonso Fernandez de Lugo, il quale scelse l’entroterra per sfuggire agli attacchi dei pirati. Visitarla significa viaggiare nell’epoca di massimo splendore della storia di Tenerife. Le sue strade acciottolate e perfettamente allineate furono addirittura il modello della progettazione urbanistica delle città coloniali in America, il cui tracciato urbano è stato mantenuto in città fino al XV secolo. Sebbene la capitale sia poi stata spostata a Santa Cruz nel 1833, lo sviluppo della città è stato continuo e inarrestabile. Oggi ospita diversi negozi e ristoranti, e l’aeroporto di Tenerife Nord. Al termine della giornata ritorno in hotel a Santa Cruz, cena e pernottamento.

HOTEL AF VALLE DE LA OROTAVA 4* (o similare) HOTEL SOL PUERTO DE LA CRUZ 4* (o similare)


5° GIORNO: PUERTO DE LA CRUZ/VALLE DELLA OROTAVA/ICOD/GARACHICO/ LOS GIGANTES/ TENERIFE - MEZZA PENSIONE
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza alla scoperta della parte nord dell’isola. La Valle dell’Orotava, piena di colori e con il mare sullo sfondo, è una delle più belle viste panoramiche che si possono trovare a Tenerife. Proseguimento per Icod de los Vinos, dove sarà possibile ammirare il “drago millenario”, un albero caratteristico delle canarie, che si calcola abbia circa 900 anni, e con i suoi 16 metri d’altezza, 20 metri di diametro, 80 tonellate e 300 rami, è un esemplare unico al mondo. Sosta al pittoresco paesino di Garachico dove oltre la metà del suo territorio è coperto dal pino delle Canarie, dal paesaggio vulcanico e da un’antica scogliera che separa il centro storico dall’entroterra. Garachico ha un ricco patrimonio architettonico dei secoli XVI e XVII molto ben conservato, tanto che è stato dichiarato Bene Di Interesse Cuturale nel 1994, e possiede inoltre il titolo di Villa y Porto”, concesso dal re Alfonso XIII nel 1916. Nelle zone costiere di questo comune si trovano estese tenute dedicate alla coltivazione delle banane, mentre nell’entroterra si trova un’agricoltura di autoconsumo con piccole proprietà terriere. Inoltre vanta un porto turistico di recente costruzione ubicato vicino al centro storico, e che fu la porta d’ingresso a Teneife nel XVI e XVII secolo. Ultima tappa la spettacolare scogliera di Los Gigantes, nell’ovest dell’isola, con i suoi picchi rocciosi alti fino 800 metri, un vero e proprio spettacolo della natura. Los Gigantes è certamente una delle destinazioni più pittoresche dell'isola che lascia incantati i visitatori anche con i suoi fondali, poiché dove le montagne si inabissano nell'Oceano Atlantico ci offrono un paesaggio indimenticabile della rigogliosa vita marina. Al termine rientro in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, cena a buffet e pernottamento.

HOTEL ALLEGRO ISORA 4* (o similare)


6°/7° GIORNO: TENERIFE - MEZZA PENSIONE
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per continuare in autonomia la scoperta di questa fantastica isola o per rilassarsi nelle sue spiagge paradisiache. Pranzo libero, cena a buffet in hotel e pernottamento.

HOTEL ALLEGRO ISORA 4* (o similare)


8° GIORNO: TENERIFE / ITALIA COLAZIONE
Dopo la prima colazione in hotel, in tempo utile, trasferimento privato all'aeroporto di Tenerife Sud. Dopo le consuete formalità doganali, imbarco sul volo diretto Ryanair per il rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione 1.395,00
Tasse aeroportuali 95,00
Supplemento Singola 335,00
Note:

PARTENZE GARANTITE 2024/2025 DA TREVISO, BERGAMO

24 NOVEMBRE 2024
16 FEBBRAIO 2025
9 MARZO 2025
23 MARZO 2025

· Volo aereo diretto dagli aeroporti di partenza di TREVISO / BERGAMO / BOLOGNA / ROMA in
classe economica e ritorno per Tenerife Sud;
· Franchigia bagaglio a mano 40 x 20 x 25 cm + 1 bagaglio di 20 kg in stiva a persona;
· Trasferimento privato dall’aeroporto di Tenerife Sud all’Hotel con autista e viceversa;
· 07 pernottamenti con sistemazione in camera doppia in Hotels 3*/ 4* come da programma o similari;
· Guida parlante italiano durante le escursioni;
· Pasti come da programma (bevande escluse);
· Trasferimenti durante il tour;
· Assicurazione medico-bagaglio con copertura Covid-19 durante il soggiorno;

· Quota di partecipazione 50,00 €
· Tasse aeroportuali e di sicurezza di 95,00 € (soggette a variazione fino all’emissione del biglietto);
· Eventuale adeguamento tariffario del volo;
· Pasti e bevande non menzionati nel programma;
· Mance;
· Assicurazione annullamento 4,5% del costo del viaggio con copertura Covid-19;
· Extra, spese personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Condizioni in fase di pubblicazione

Vuoi essere ricontattato?

Vuoi essere ricontattato?

Hai richieste specifiche o vuoi maggiori informazioni su qualcuno dei nostri servizi? Inviaci una richiesta, ti contatteremo entro poche ore!