Telefono +39 049 8760233
Email info@antonianaviaggi.it
Indirizzo via Porciglia 34, Padova (Italy)
Whatsapp Contattaci su whatsapp!

Sri- Lanka

Nel cuore dell’isola

Sri- Lanka
Viaggio in Sri Lanka. In occasione delle vacanze estive vi proponiamo un viaggio in Sri Lank. L’atmosfera esotica e il fascino spirituale fanno di questa destinazione una delle mete più suggestive di tutta l’Asia.

Viaggeremo alla scoperta di una terra sorprendente, dal fascino coloniale, dove regna incontrastata la natura con i suoi paesaggi unici. Potremo ammirare le verdeggianti terrazze della Hill Country, i profumati giardini di spezie, i siti religiosi e archeologici. Infatti, visiteremo le città del triangolo culturale che raccontano storie e leggende legate alla religione buddista e alla cultura locale. In particolare visiteremo Kandy, l’ultima capitale del regno, ed il suo tempio il più importante del paese, dove è conservato il sacro dente del Buddha. Il parco archeologico di Polonnaruwa i cui resti risalgono al periodo medioevale. Raggiungeremo la sommità dell’inespugnabile fortezza di Sigirya, un gigantesco monolite nel mezzo di una rigogliosa giungla. Visiteremo i templi rupestri di Dambulla con le più belle sculture del Buddha. Risalendo il tour da Kandy, abbiamo previsto un’estensione di tre notti a Passikudah, lungo la costa orientale dell’isola, la più incontaminata. Questa località è la più indicata per praticare attività balneari durante il periodo estivo. Sarà possibile prolungare il soggiorno o effettuare escursioni per raggiungere le spiagge di Trincomalee ed esplorare questa località a nord dell’isola.

1° GIORNO
ITALIA - COLOMBO
Partenza dall’Italia con volo di linea secondo disponibilità


2° GIORNO
COLOMBO – KANDY
Arrivo a Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali e trasferimento a Kandy. Tempo a disposizione per esplorare il mercato locale e la cittadina prima di raggiungere il tempio del sacro dente, Dalada Maligawa e assistere alla pooja delle 18.30. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO
KANDY (NUWARA ELIYA)
Prima colazione in hotel. Al mattino un’ escursione ci condurrà alla volta di per Nuwara Eliya, percorrendo tortuise stradine di montagna attraversando gli scenici paesaggi della Hill Country. All’arrivo visita di una fabbrica produttrice di tè, che in questa terra ha un sapore inconfondibile. Si potrà apprendere il processo di lavoraizone del tè e osservare la raccolta delle foglie nei terrazzamenti verdeggianti. Rientro a Kandy nel tardo pomeriggio. Trasferimento e sistemazione in hotel.

4° GIORNO
KANDY – SIGIRYA
Prima colazione. Al mattino visita dei laboratori di gemme e batik e a seguire partenza per Dambulla. Lungo il tragitto sosta presso un giardino a Matale adibito alla coltivazione delle spezie. Proseguimento del viaggio e sosta a Dambulla e visita del famoso tempio rupestre, edificato dal re Walagam Bahu nel I secolo a.C., dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1991. Il Tempio sorge sulla sommità di un’altura rocciosa isolata ed è il più imponente del paese. Si possono ammirare oltre 150 sculture del Buddha, di cui la più grande è il colosso intagliato nella roccia alto 14 metri. Al termine dell’esperienza arrivo in hotel. Cena e pernottamento.


5° GIORNO
SIGIRIYA – PASSIKUDAH
Prima colazione. Visita alla Fortezza di Sigiriya, sito dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità. La rocca è una fortezza, costruita dal re Kashyapa nel V secolo DC. Il 'Lion Rock' è una cittadella di inusuale bellezza a 200 metri dalla giungla. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d'acqua. Nella 'Celeste Maidens' di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. Al termine delle visite, trasferimento verso la costa orientale dell’isola. Sistemazione in hotel della categoria prescelta


6° - 7° GIORNO
PASSIKUDAH
Giornate dedicate al relax e attività individuali. La nostra selezione di hotel:


8° GIORNO
PASSIKUDAH - SIGIRIYA
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza per Sigiriya. Lungo il tragitto sosta a Polonnaruwa parco archeologico e sito patrimonio dell’Umanità dal 1982. In passato fu un vivace centro religioso e dei commerci nonchè regno medioevale dall’ XI al XIII secolo. Questo villaggio si contraddistinse per l'armonia che regnava tra i cingalesi e i tamil. Si visiteranno le rovine dei templi buddisti e induisti eretti durante questo periodo che testimoniano le glorie passate. Fra le città antiche dell’isola è senza dubbio quella con la più alta concentrazione di antichi edifici. Arrivo in hotel cena e pernottamento.


9° GIORNO
SIGIRIYA - COLOMBO
Prima colazione. Partenza per Colombo. Arrivo dopo circa quattro ore e mezza. Visita orientativa della città, centro nevralgico del paese e da sempre la porta di accesso all’Oriente. Visita del palazzo del Parlamento, progettato e realizzato dall’architetto Geoffrey Bawa. Sosta al tempio buddhista Gangarama e alla piazza dell’Indipendenza. Cena e pernottamento in hotel.


10° GIORNO
COLOMBO – ITALIA 
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Imbarco su volo di linea di rientro per l’Italia.

Doppia da 1.060,00
Supplemento singola da 190,00
Note:

Partenze  libere, su base individuale minimo due partecipanti

Hotel proposti categoria Standard 3*:

Kandy: Thilanka hotel -Deluxe Room 
Sigiriya: Kassapa Lions rock -Standard room 
Colombo: Fairway Colombo -Superior Room 

Il check -in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00

Per accedere ad alcuni templi viene richiesto di togliere scarpe e calze.

- Hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia standard
- Trattamento come da programma (mezza pensione: prima colazione e cena)
- Trasferimenti in bus privato (vettura adeguata in base al numero dei partecipanti) con aria condizionata , visite e ingressi come da programma
- Tour e trasferimenti con guida – autista parlante italiano (non prevista durante il soggiorno mare)
- Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
- L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio e assicurazione annullamento

- Il costo del volo intercontinentale ITALIA – COLOMBO – ITALIA e relative tasse.
- Il costo del visto (50 USD)
- Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
- Le mance, le bevande, le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
- Assicurazioni integrativa Go World Safe plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
- Quota di iscrizione € 95

Per maggiori dettagli si rimanda al regolamento stabilito dal tour operator.

Vuoi essere ricontattato?

Vuoi essere ricontattato?

Hai richieste specifiche o vuoi maggiori informazioni su qualcuno dei nostri servizi? Inviaci una richiesta, ti contatteremo entro poche ore!