Telefono +39 049 8760233
Email info@antonianaviaggi.it
Indirizzo via Porciglia 34, Padova (Italy)
Whatsapp Contattaci su whatsapp!

Sicilia

Tour i colori della Sicilia

Sicilia
Un tour avvincente alla scoperta della Sicilia, perla dello stile barocco e normanno, che vi porterà alla bellissima Taormina per poi raggiungere la vetta dell’Etna e le altrettanto seducenti Messina, Cefalù, Palermo e Monreale, per un viaggio nel tempo e nella storia reso unico da coste stupende e paesaggi incantevoli. Si prosegue per l’arroccato borgo medievale di Erice, passando tra le affascinanti rovine dell’acropoli di Selinunte a un passo dal mare, fino alle mitiche Agrigento, Piazza Armerina, Ragusa e Siracusa, antica capitale della Magna Grecia.
1° giorno: Principali aeroporti italiani / Catania
Partenza individuale con il volo per Catania. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Il Principe 4*. Nel tardo pomeriggio incontro con l’accompagnatore, cena e pernottamento.

2° giorno: Catania / Siracusa / Noto / Ragusa (160 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Siracusa, e visita del Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso ed il suggestivo Orecchio di Dionisio. Proseguimento per il centro storico di Ortigia, con la Piazza del Duomo e la Cattedrale fino al porto, dove si trova la famosa fonte Aretusa. Nel pomeriggio partenza per Noto, capitale del Barocco siciliano e passeggiata per le vie del centro per ammirare l’abilità ed il geniale estro delle maestranze locali. Visita di Palazzo Nicolaci Villadorata, meravigliosa residenza nobiliare. Tempo a disposizione. Trasferimento a Ragusa con cena e pernottamento Mediterraneo Palace 4*.

3° giorno: Ragusa Ibla / Modica / Piazza Armerina / Agrigento (230 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Ragusa Ibla, culla del tardo-Barocco siciliano con le sue bellissime chiese ed il giardino Ibleo. Ragusa come la stessa Modica, è uno scrigno di innumerevoli tesori di architettura barocca. Sosta ad una delle più rinomate cioccolaterie della cittadina, Sabadì, il cui cioccolato negli ultimi 9 anni ha ricevuto riconoscimenti a livello internazionale. Visita allo storico Palazzo Castro Polara Grimaldi e agli Orti di San Giorgio, sette giardini sospesi tra luce e bellezza, degustando i tipici piatti locali. Nel pomeriggio proseguiremo per Piazza Armerina e visita della splendida Villa Romana del Casale, di epoca tardoimperiale. Trasferimento all’hotel Baia di Ulisse Wellness & Spa 4*, cena e pernottamento.

4° giorno: Agrigento / Marsala / Saline / Palermo (270 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la Valle dei Templi con i resti dell’antica Akragas con il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. Proseguimento per la città barocca di Marsala, nel cui porto sbarcò Garibaldi nel maggio del 1860. Visita guidata delle storiche Cantine Florio, con i suoi maestosi tini giganti, costruiti alla fine dell’800 e ancora utilizzati per l’affinamento del Marsala. Sosta per il pranzo e la degustazione dei vini locali.
Proseguimento lungo la celebre Via del Sale per ammirare le Isole dello Stagnone e le saline, una laguna che è anche riserva naturalistica. In serata sistemazione all’hotel Mercure Palermo Centro 4*, cena e pernottamento.

5° giorno: Palermo / Monreale / Palermo (30 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per Monreale e visita dell’imponente Cattedrale arabo-normanna con lo splendido Chiostro. Proseguimento per Palermo con i suoi monumenti del periodo arabo-normanno tra cui la bellissima Cattedrale, la Chiesa della Martorana e la Cappella Palatina. Sosta per una sorpresa gastronomica presso la storica Antica Focacceria San Francesco. Nel pomeriggio ammirerete lo splendido Teatro Massimo e la discussa Fontana di Piazza Pretoria, ornata da sculture cinquecentesche e situata al limite dell’antico quartiere della Kalsa.

6° giorno: Palermo / Cefalù / Catania (250 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Cefalù, affascinante borgo marinaro dall’aspetto medievale, impreziosito dalla Cattedrale normanna. Proseguimento per Catania e visita del suo centro storico in stile Barocco, con la scenografica Piazza del Duomo con la splendida Cattedrale e l’Elefante di pietra lavica (simbolo della città) e la Piazza Università. Passeggiata nella bellissima Via dei Crociferi, dove ha sede il Monastero di S. Benedetto, reso noto dal romanzo di Verga “Storia di una Capinera”. Sosta in un bar del centro storico per degustare la tipica granita con brioche. Sistemazione all’hotel Il Principe 4*, cena e pernottamento.

7° giorno: Catania / Monte Etna / Taormina / Catania (150 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Visita alla storica “pescheria” (antico mercato del pesce) prima di partire per l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa (3.350 mt). Dal Rifugio Sapienza raggiungeremo i Crateri Silvestri, coni vulcanici risalenti al 1888 ormai inattivi, circondati da colate laviche più recenti. Tempo per degustare il delizioso miele locale artigianale e vari prodotti tipici della zona. Proseguimento per Taormina, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici, il suo indimenticabile panorama sul mare con vista privilegiata dell’Etna e visita dell’affascinante teatro greco-romano con vista mozzafiato sul golfo di Naxos. Rientrando a Catania vista panoramica della splendida Riviera dei Ciclopi.

8° giorno: Catania / principali aeroporti italiani
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi.

 

Quota individuale 990,00
Supplemento singola 310,00
Note:

Riduzione 3° letto adulto/bambino: non prevista.
Supplemento obbligatorio (da pagare in loco): pacchetto ingressi da € 72.
Supplemento facoltativo: trasferimento aeroporto/hotel o viceversa € 38 per auto/tratta 1/2 persone.

• volo di linea a/r in classe dedicata • tour in pullman come da programma dal 2° al 7° giorno • accompagnatore/guida in loco (in alcune date potrebbe essere multilingue italiano/inglese o spagnolo) dalla sera del 1° giorno alla sera del 7° giorno, guide locali o audio-guide dove necessario • 7 notti negli hotel indicati in programma o di pari categoria in camera doppia • trattamento come da programma (7 prime colazioni, 2 pranzi e 7 cene in hotel a 3 portate bevande escluse) • degustazione di prodotti tipici a Modica, Marsala, Palermo, Catania e sull’Etna.
• tasse aeroportuali (da comunicare alla prenotazione) • trasferimenti da/per l’aeroporto a Catania • tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) • ingressi • pasti/bevande non indicati • mance • facchinaggio • quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

Vuoi essere ricontattato?

Vuoi essere ricontattato?

Hai richieste specifiche o vuoi maggiori informazioni su qualcuno dei nostri servizi? Inviaci una richiesta, ti contatteremo entro poche ore!