Telefono +39 049 8760233
Email info@antonianaviaggi.it
Indirizzo via Porciglia 34, Padova (Italy)
Whatsapp Contattaci su whatsapp!

Malta

L'isola dei Cavalieri

Malta
Settemila anni di storia circondati dal profondo blu del Mediterraneo, un museo all'aperto ricco di riferimenti storici di tutti i tempi, una vibrante vita notturna e un'ottima gastronomia: sebbene l'arcipelago maltese abbia dimensioni modeste, moltissimi sono i motivi per visitarlo!

1° Giorno :
Arrivo all'aeroporto di Malta e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.


2° Giorno : La Valletta e Malta Experience
Mattinata libera per visite individuali e/o relax. Nel pomeriggio visita della Valletta: i giardini chiamati il belvedere d’Italia, la Cattedrale di San Giovanni, anche conosciuta come Chiesa Conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Dentro la Cattedrale ammireremo le due tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi fiamminghi. Si prosegue con un breve giro panoramico a piedi per ammirare gli edifici più emblematici della città, tra cui il Palazzo del Gran Maestro. Seguirà lo spettacolo in multivisione “The Malta Experience”, che percorre 5000 anni di storia maltese. Cena e pernottamento.


3° Giorno : Mdina
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all'escursione nella parte centrale di Malta, dominata dall'antica cittadella di Mdina. Passeggiando per i vialetti della “città silenziosa”, si visiteranno gli imponenti bastioni che offrono una splendida panoramica dell’isola. Si lascia Mdina per le catacombe di Rabat e si continua per le scogliere di Dingli. Dopo il pranzo in ristorante, visita ai giardini botanici di San Anton e alla Chiesa Rotonda di Mosta. Infine sosta al villaggio dell’artigianato di Ta’ Qali con tempo libero per lo shopping. Cena e pernottamento.


4° Giorno : Le Tre Città
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita della zona storica conosciuta come “le tre Città” (Vittoriosa, Cospicua e Senglea) che si affaccia sul Porto Grande e fu il primo nucleo abitato insieme a Mdina che i Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni trovarono al loro arrivo nel 1530. Da Cospicua si arriva fino all'antica Birgu, chiamata poi Vittoriosa per onorarla della fiera resistenza contro gli invasori. Le strade sono strette e ombreggiate da palazzi storici e chiese imponenti. Dal vecchio molo ci si potrà imbarcare su una barchetta tipica per fare una crociera delle calette che formano il Grande Porto. A Senglea è prevista una sosta alla vedetta, da dove si può ammirare il porto e la Valletta dall’alto. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.


5° Giorno : Gozo
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione a Gozo, seconda isola dell’arcipelago maltese, verde e collinosa, con caratteristiche differenti da quelle di Malta. Nella pittoresca isola situata a una ventina di minuti di traversata, si visiteranno la “Finestra Azzura” a Dwejra, la Cittadella di Victoria e la baia di Xlendi. Pranzo in ristorante in corso di visite e tempo libero per lo shopping o visite individuali. E’ previsto anche uno spettacolo culturale che vi mostrerà la storia di Gozo attraverso i secoli. Rientro a Malta per la cena ed il pernottamento.


6° Giorno : Hagar Qim / Grotta Azzurra / Marsaxlokk / Grotta dell'Oscurità
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del sud dell’isola. Si comincia con la visita del complesso di templi di Hagar Qim, il principale sito preistorico di Malta. Continuazione per Wied iz-Zurrieq, da dove, tempo permettendo, è possibile recarsi in barca fino alla Grotta Azzurra, nota per la sua bellezza (il costo del trasporto in barca non è incluso). Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio, attraverso bei paesaggi e vigneti, raggiungeremo il villaggio di pescatori di Marsaxlokk, dove ammireremo il lungomare e il ben noto mercato locale. L’escursione si conclude con la visita della “Grotta dell’Oscurità”, una delle prime abitazioni dell’arcipelago. Rientro, cena e pernottamento.


7° Giorno:
Giornata libera per visite individuali, soggiorno balneare e/o shopping. Pranzo libero.


8° Giorno :
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto 

Quota individuale di partecipazione 930,00
Note:

Partenze fino al 31/10/21

Trasferimenti da e per l'aeroporto di Malta;
Sistemazione in camera standard nell'albergo indicato o similare;
Pullman privato e guida locale professionale multilingue, italiano incluso per le escursioni previste nel programma;
Regime pasti e visite come da programma;
Pacchetto ingressi, include: Cattedrale di San Giovanni e la multivisione "The Malta Experience" a Valletta, crociera in barca tipica a Vittoriosa, traghetto per Gozo, templi di Hagar Qim;
Polizza Mulitirischi Turismo.
Trasporto aereo (se non diversamente indicato nel preventivo);
Quota d'iscrizione € 90;
Trasporto in barca per la visita opzionale della Grotta Azzurra;
Accompagnatore dall'Italia;
Pasti non menzionati;
Bevande;
Mance per autista e guida;
Ingressi non menzionati nel programma di viaggio;
Assicurazioni facoltative;
Facchinaggio;
Laddove in vigore, la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all'arrivo in albergo;
Extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Vuoi essere ricontattato?

Vuoi essere ricontattato?

Hai richieste specifiche o vuoi maggiori informazioni su qualcuno dei nostri servizi? Inviaci una richiesta, ti contatteremo entro poche ore!