Telefono +39 049 8760233
Email info@antonianaviaggi.it
Indirizzo via Porciglia 34, Padova (Italy)
Whatsapp Contattaci su whatsapp!

Argentina

Panorami Argentini con Iguazù

Argentina
Questo straordinario viaggio vi permetterà di apprezzare paesaggi di una bellezza inaspettata, mentre percorrerete strade che attraversano vallate di straordinaria bellezza (rinomate per la loro produzione vinicola), canyon scolpiti dal vento, montagne colorate, piccoli villaggi andini in cui il tempo sembra essersi fermato... fino a raggiungere la tappa più sorprendente di tutto il viaggio, la spettacolare Salinas Grandes. L'ultima tappa del viaggio sono le maestose cascate di Iguazù, una delle sette meraviglie naturali del pianeta.

1° giorno -ITALIA/BUENOS AIRES 1
Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.

2° giorno - BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Colazione dibenvenuto e immediata sistemazione nelle camere riservate*. Tempo a disposizione e partenza per la visita della cittá ( mezza giornata ), dedicata alla zona sud. Si inizierà dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale e il Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si effettuerà una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore
e dove gli artisti di strada espongono le proprie tele. Al termine trasferimento al barrio di San Telmo, noto per i suoi negozi di modernariato, per il rinomato mercato domenicale e per l'atmosfera bohemien che lo caratterizza. Termine della visita e rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento. *Early check-in incluso, per potersi rinfrescare e riposare dal lungo viaggio prima di iniziare la visita della città.

3° giorno -BUENOS AIRES/SALTA
Select Hotel Brizo 4* 
prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Salta (1152 mslm), arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per andare liberamente alla scoperta della città, il cui centro storico è considerato un gioiello dell’architettura coloniale. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno- SALTA/CACHI
Select El Cortijo Hotel Boutique Come da programma
Prima colazione. Partenza da Salta attraversando la Valle de Lerma e dopo aver superato il piccolo paesino di Carril si proseguirà lungo la Quebrada de los Lauereles e la Quebrada de Escopipe, fino a raggiungere Maray. Da qui si inizierà la salita lungo la spettacolare Cuesta del Obispo, che ci porterà nel punto più alto del tragitto presso lo spettacolare belvedere di Piedra del Molino (3457 mslm), da dove si godrà di una magnifica vista del Valle Encantado, una ferltile zona caratterizzata da coltivazioni di mais e di frutta. Proseguimento del viaggio attraverso il Parque Nacional Los Cardones, percorrendo il rettilineo noto come Recta del Tin Tin, che ripercorre quello che fu un antico sentiero Inca. Si raggiungerà infine la cittadina di Cachi, adagiata ai piedi dell'omonimo complesso montuoso, su cui spicca imponente la vetta del Nevado de Cachi (6.380 mslm). Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

5° giorno -CACHI/CAFAYATE
Select Villa Vicuña Cafayate Boutique Hotel Come da programma
Partenza da Cachi in direzione di Cafayate si realizzerà un tragitto tra i più straordinari del Nord Argentino. Percorrendo la Ruta 40 si viaggerà attraverso i paesaggi mozzafiato della Quebrada de las Flechas, all'interno del P.N. Angastaco in un contesto davvero indescrivibile. Arrivo a Cafayate, sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento. N.B. Il tragitto prevede circa 130 km di strada sterrata.

6° giorno- SALTA/PURMAMARCA

Select Manantial del Silencio 4* (o similare) Come da programma
Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy, percorrendo la RN9, la strada che - attraverso alcuni dei paesaggi più suggestivi del Nord dell'Argentina - raggiunge il confine con la Bolivia. La prima sosta sarà la pittoresca cittadina di Purmamarca (2.200mslm), adagiata ai piedi del suggestivo Cerro de los Siete Colores, una montagna caratterizzata da particolari striature di colore. Dopo una breve visita del paesino si prosegue per Tilcara, dove si visita il Pukarà, un’antica fortificazione indigena. Tra i canyon, i villaggi e le montagne
raggiungiamo il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 m). Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) e per conoscere questa pittoresca cittadine e per fare acquisti nel suo colorato mercato dell'artigiano. Al termine delle visite si riprende la RN9 in direzione sud, arrivo a Purmamarca, sistemazione in hotel. cena libera e pernottamento.

7° giorno - PURMAMARCA/SALINAS GRANDES/SALTA
Select Hotel Brizo 4* Come da programma 
Prima colazione e partenza in 4x4 (servizio con solo autista) per la località di Tres Morros, percorrendo la spettacolare Cuesta de Lipan. Nel corso del viaggio si raggiunge un'altitudine di 4137 mslm, prima di scendere nuovamente ai 3400 mslm della Salinas Grandes. Dopo c.ca 1h30m arrivo a Tres Morros ed incontro con le guide del Pristine Camp per iniziare l'Esperienza Gastronomica. L'esperienza gastronomica di mezza giornata include: Pranzo di 3 portate abbinato ai vini della Bodega Colomé.
Visita guidata con i membri della Cooperativa Cachi del Chincho della Comunità di Aguas Blancas ai Piletones di Sale. Trasferimento dal punto di incontro a Tres Morros. Al termine incontro con l'autista e partenza in 4x4 a Salta, percorrendo nuovamente la suggestiva Cuesta de Lipan. Arrivo a Salta, sistemazione, cena libera e pernottamento. N.B. Questa giornata prevede servizi con solo personale parlante spagnolo.

8 giorno - SALTA/IGUAZU'
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Select La Reserva Virgin Lodge 4* Come da programma
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Iguazù. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

9 giorno -IGUAZU'
Select La Reserva Virgin Lodge 4* Come da programma
Prima colazione. Trasferimento presso l’ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazù per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore e inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si partirà per una camminata che culmina presso il rinomato “balcon de la Garganta”, dal quale si potrà apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Pranzo libero. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.


10° giorno -IGUAZU'/BUENOS AIRES
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Select Hotel Intersur Recoleta 4* Come da programma
Dopo la prima colazione partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell’ingresso brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” e offre un’ indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Rientro in Argentina e trasferimento in aeroporto. Volo per Buenos Aires, accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

11 giorno - Buenos Aires
Buenos Aires è una delle più belle ed affascinanti capitali dell'America Latina e una delle più grandi del mondo. Si trova sulle rive del Rio del Plata,di fronte all'Oceano Atlantico e i suoi abitanti sono chiamati i Porteños proprio a ricordare il porto della città. È ricca di teatri storici come il Teatro Colòn e di edifici monumentali, di antiche librerie e di caffè. Da sempre la musica segna la vita di Buenos Aires ed il Tango è certamente la sua espressione più nota. Lo si ascolta ovunque in città, lungo le strade, nei bar, nei locali di tango o tanguerìas, in particolare nei suoi quartieri d'origine: San Telmo e Abasto. Buenos Aires offre un ricchissimo panorama culturale con i suoi 129 musei: dal Museo dell'Arte Ispanoamericana alla Casa di Carlos Gardel, dal Museo dell'Arte Moderna al Museo del Cinema. E' una città ricca di natura: boschi, laghi, il fiume, viali alberati.

12° giorno BUENOS AIRES/ITALIA
Prima colazione. Mezza giornata dedicata alla visita della zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique e hotel di lusso e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita proseguirà per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua
architettura e un suo peculiare stile e “ambiente”. Pranzo libero. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/non incluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. Al termine della visita rientro in Hotel e tempo a disposizione per relax, per chiudere i bagagli o per fare un'ulteriore giro per la città. In tempo utile trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. *Late check-out incluso (camere a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto).


13° giorno - Italia
Arrivo in Italia.

Quota individuale di partecipazione da 3.990,00
Quota di partecipazione in singola 4.900,00
Note:

Partenza il 21 Aprile 2024

1° Giorno: Eventuale volo di avvicinamento per Roma
Roma - Buenos Aires 1915 0440 (arrivo il gg successivo)
3° Giorno: Buenos Aires - Salta 1300 1500
9° Giorno: Salta - Iguazù 1325 1515
11° Giorno: Iguazù - Buenos Aires 1700 11920
12° Giorno: Buenos Aires - Roma 2240 1700 (arrivo il gg successivo)
Eventuale Volo da Roma alla destinazione di origine

- I voli intercontinentali in classe economica (compreso il
volo di avvicinamento con ITA in partenza da MIL - BLQ -
VCE), per la partenza da altri aeroporti è previsto un
supplemento, indicato a parte.
- Tutti i voli domestici e di collegamento indicati in
programma, in classe economica.
- Franchigia bagaglio (1 bagaglio - max 23 kg. cad).
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti.
- I pernottamenti negli hotel indicati in programma (o
similari).
- Servizi e visite come da programma.
- Pasti indicati nel programma (bevande escluse).
- Assicurazione medico/bagaglio.
- Kit da Viaggio Quality Group

- Quote iscrizione: 95€ p.p.
- Eventuali partenze da altri aeroporti diversi da quelli
indicati ne "la quota comprende"*.
- Le tasse aeroportuali come quotate da crs e inseribili
sui biglietti aerei emessi dall’Italia (importo soggetto a
variazione, da riconfermare al momento dell’emissione):
attualmente 450€.
- Le bevande ed i pasti eventualmente non previsti.
- Assicurazione Medico integrativa ed Annullamento.
- Extra a carattere personale.
- Tutto quanto non specificamente menzionato come
incluso.
N.B. Tutti gli importi indicati sono soggetti a variazione
senza preavviso, in quanto basate sui rapporti di cambio
€/USD.

Vuoi essere ricontattato?

Vuoi essere ricontattato?

Hai richieste specifiche o vuoi maggiori informazioni su qualcuno dei nostri servizi? Inviaci una richiesta, ti contatteremo entro poche ore!